18 febbraio 2011

A Short Story (5) - 'Diario della Fine del Mondo' & 'Il Labirinto di Specchi'

Bentornati nella rubrica dove pubblico i miei racconti; come la volta scorsa (li trovate qui)  pubblico 2 racconti horror brevi con cui ho partecipato al concorso della rivista Writers Magazine

P.S. : Sono molto soddisfatto, in quanto uno dei miei racconti dal titolo "Il Moderno Prometeo"  verrà pubblicato sull'antologia di racconti " 365 racconti Horror per un anno" edita da DelosBook in uscita per l'estate 2011..



“Diario della Fine del Mondo”
di Michele Campagna


   Accadde tutto in sole tre settimane: il primo giorno gli uccelli caddero dal cielo morti stecchiti, oscurando il sole come una nefasta pioggia nera; il secondo i cani diventarono rabbiosi e attaccarono gli amati padroni sbranandoli senza pietà; il terzo i pesci galleggiavano nei fiumi e venivano  spinti a tonnellate sulle spiagge.
   Il quinto giorno ci furono i primi casi tra gli esseri umani: iniziò come una comune febbre alta; poi, superati i 42°, gli infettati morivano e gli occhi diventavano completamente rossi. I media dissero che si diffondeva per contatto, come la lebbra.
   L’ottavo giorno il virus mutò: ora si diffondeva nell’aria, era il più letale dei raffreddori.
Alcune ore dopo la morte, i corpi riprendevano vita, animati da una forza ignota e maligna; i mostri appena nati cercavano il loro nuovo nutrimento preferito: cuori pulsanti.
   I governi proclamarono la legge marziale, ma fu tutto inutile: dopo due settimane il 50% della popolazione mondiale era infetta. Gli eserciti furono presto sovrastati dai mostri che non potevano essere uccisi dalle armi comuni e parevano immortali.
   Dopo tre settimane il 99% della popolazione era morta o si era trasformata in HeartEater ; i restanti 7 milioni di persone erano immuni al virus e si riunirono in piccole comunità cercando disperatamente di sopravvivere.
   Mille coraggiosi formarono una resistenza chiamata L’Ultimo Esercito ; il loro leader era il genio Steinenn , che creò l’arma speciale in grado di annientare i mostri. Nonostante la minoranza schiacciante, decisero di combattere quella che poteva essere l’ultima guerra della razza umana.
   La Terza Guerra Mondiale  iniziò il 28 ottobre 2028, per la prima volta tutte le nazione erano unite con il solo scopo di sopravvivere.
   Due mesi dopo l’Ultimo Esercito  fu annientato. Io mi sono rifugiato su una montagna inaccessibile e a breve morirò. 

   Scrivo queste righe come ultima testimonianza della più grande civiltà che abbia mai abitato la terra, distrutta dalla sua bramosia di potere. 





Il Labirinto di Specchi
di Michele Campagna


   Alan stava passeggiando per il Luna Park insieme alla sua ragazza Jenny e ai compagni della squadra di football. Dopo aver superato l’autoscontro, una voce acuta attirò la sua attenzione; proprio al fondo della via c’era una costruzione malandata; un omino curioso si sbracciava da una pedana.
   «Forza ragazzi avvicinatevi! Avrete l’ardire di entrare nel terribile Labirinto degli Specchi?» disse l’uomo con un sorrisetto di sfida. I ragazzi si avvicinarono incuriositi con Alan in testa, il giostraio lo notò.
   «Tu giovanotto! Sembri un impavido! Entra nel mio Labirinto e se non ne esci terrorizzato, vinci un altro giro e un pupazzo per la tua bella!»
   Incoraggiato dagli amici e da Jenny che voleva il premio, Alan decise di entrare. 
   Pagò l’uomo che, avvicinandosi, gli sussurrò: «Se per caso decidi di rinunciare, fai un urlo e arriverò in un lampo».
   All’entrata del labirinto c’era un clown meccanico che salutava muovendo il braccio a scatti, il suo sorriso rosso fece rabbrividire Alan. Appena varcata la soglia, essa si chiuse dietro di lui, lasciandolo solo: ora doveva percorrere la strada di specchi.
   In sottofondo c’era una musichetta che ricordava quella del circo, ma era più lenta e stonata;Alan stava perdendo il senso d’orientamento ed era confuso dalle mille immagini deformate.
   Improvvisamente si ritrovò in una stanza dagli innumerevoli lati: in ogni specchio galleggiava l’immagine sbiadita di migliaia di volti, erano delle facce di ragazzi che gridavano; i loro pugni sbattevano con forza sulla superficie trasparente.
   Alan si girò per scappare ma era circondato da specchi, l’uscita era sparita.
   Dall’ombra apparve il giostraio: il suo volto era truccato da pagliaccio.
   «Caro Alan, ora entrerai a far parte della mia collezione!»
   Le mani guantate lo spinsero verso uno specchio vuoto; Alan cadde oltre una superficie viscosa e si ritrovò in una dimensione opaca e fredda.
   Il pagliaccio rideva di gusto, ma ormai era tardi e Alan non poteva più urlare.
             




Per opinioni o consigli, lasciate un commento qua sotto! Per rimanere aggiornati con i nuovi post DIVENTATE FAN del gruppo Facebook!
-KeepDreamin'-

7 febbraio 2011

The Best Movies of 2011 - I TRAILER in anteprima al SuperBowl


Bentornati nell’angolo della recensione cinematografica!
Come forse sapete ieri a Dallas si è svolto il Superbowl (che per gli americani è più importante di una finale di Champions League) con la vittoria dei Green Bay… ma nell’immenso stadio texano accade anche qualcos’altro di altrettanto interessante durante l’intervallo: vengono mostrati i trailer dei film più attesi e spettacolari del 2011!!
Andiamo a vedere cosa ci riserva questo nuovo anno:


PIRATES OF CARRIBEAN, ON STRANGE TIDES (Pirati dei Caraibi, Oltre i Confini del Mare)



Torna l’amatissimo capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) e l’ambiguo capitano Barbossa (Geoffrey Rush) che questa volta solcano mari sconosciuti alla ricerca della leggendaria Fontana della Giovinezza, ma non avranno vita facile; infatti ci sarà nientemeno che il leggendario Barbanera (Ian McShane), la cui bella figlia (Penélope Cruz) farà innamorare Jack con la sua straordinaria bellezza.

Ed ecco il trailer:






TRANSFORMERS: DARK OF THE MOON (Transformers: Il lato oscuro della Luna(?))


Il giovane umano Sam Witwicky (Shia LaBeouf) dovrà aiutare gli Autobot, guidati da Optimus Prime, contro una minaccia misteriosa nascosta nel lato oscuro delle Luna; un pericolo già scoperto e prontamente insabbiato dopo il primo allunaggio del 1969. Ci attendono dunque scontri incredibili creati dal regista Michael Bay che ci stupirà per l’ultimo episodio della saga dei Transformers!

Ecco il trailer:





SUPER 8




Il film di  J.J. Abrams ( creatore della serie LOST), prodotto da nientemeno che Steven Spielberg, si preannuncia con una trama succosissima: durante le riprese di un filmato  girato da alcuni ragazzini con una telecamera Super 8 millimetri (da cui il titolo del film),  viene accidentalmente immortalato “qualcosa di non umano”. La pellicola, che si preannuncia densa di misteri come la fortunata serie dell’ISOLA, vede tra i protagonisti Kyle Chandler (High School Team) ed Elle Fanning (sorella minore della celebre Dakota e coprotagonista di Somewhere di Sofia Coppola).

Il trailer ufficiale:





THOR



In questo film ci si immerge nella mitologia nordica e si scoprono nuovi supereroi creati dai Comics americani.  Il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth) è il figlio di Odino (Anthony Hopkins), re degli dei della città di Asgard. Il giovane Thor a causa della sua arroganza, rischia di scatenare una guerra tra il popolo di Asgard e una razza di creature mostruose. Odino decide così di dare una lezione di umiltà al figlio, e lo invia in esilio sulla Terra senza i suoi poteri e soprattutto senza il suo potente martello incantato. Qui Thor deve misurarsi con Il Distruttore, una creatura dai poteri quasi illimitati, scagliata sulla Terra dal suo malvagio fratellastro Loki con lo scopo di uccidere il dio del tuono. Ad aiutare Thor sulla terra è la bella Jane Foster (Natalie Portman).

Il nuovo traler:





COWBOYS&ALIENS



Nell’Arizona del 1873 un uomo senza memoria con un misterioso braccialetto metallico sul polso (Daniel Craig), arriva nella città di Absolution. La città è dominata dalla paura e la popolazione è guidata dall’autoritario colonnello Dolarhyde (Harrison Ford). Ma Absolution sarà presto attaccata da strani predoni che arrivano dal cielo: lo straniero sembra l’unica speranza per poter vincere questi esseri, anche perché capisce di di custodire un segreto in grado di combattere gli alieni. Con l’aiuto di una viaggiatrice, Ella (Olivia Wilde), il cowboy riesce a mettere insieme un piccolo esercito formato da guerrieri Apache e cittadini, unendo le forze a quelle di Dolarhyde contro il nemico comune. Il film è un adattamento dell’omonima serie di graphic novel.

Ecco il trailer:




Last, but not Least:


WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES


Per anni sono stati documentati casi di avvistamento di Ufo in tutto il mondo – Buenos Aires, Seoul, Francia, Germania, Cina. Ma nel 2011, quando la Terra sarà sotto l’attacco di forze sconosciute, quelli che erano stati solo degli avvistamenti diventeranno una terrorizzante realtà.  Mentre gli esseri umani vedranno distrutte le più grandi città del mondo, Los Angeles resterà l’ultima speranza dell’umanità in una battaglia che nessuno si aspettava. Un Sergente dei Marines (Aaron Eckhart) e la sua nuova squadra saranno chiamati a prendere posizione e a difendere il mondo da un nemico  mai visto prima.

E il trailer:




Direi che per oggi è tutto, ora non ci resta di aspettare che escano questi magnifici film!!
 PS Cliccate su DIVENTA FAN nel riquadro alla destra del post, per essere sempre aggiornati sulle novità del blog!


-KeepDreamin'-