18 maggio 2012

Creepypasta - Slender Man (Ep. 01)


CREEPYPASTA : cosa sono?

Nonostante il nome suoni buffo in italiano in realtà la natura di questa parola è tutt’altro che divertente.

è un termine anglosassone con cui si indica una particolare forma narrativa diffusa via internet, attraverso forum, social network o siti specializzati. Si tratta di brevi racconti per lo più di genere horror. Molti dei racconti categorizzati come creepypasta derivano da leggende metropolitane preesistenti, mentre altri sono inventati ex novo. In ogni caso, quasi mai esse sono riconducibili ad un autore preciso.

Il termine deriva da Copypasta che è un'abbreviazione di Copy and paste, tradotto in italiano Copia-incolla, poiché queste storie venivano diffuse in rete proprio grazie ai lettori che copiavano ed incollavano le storie da un sito all'altro. Copy fu sostituito con creepy  (raccapricciante) per evidenziare la particolare natura di queste storie.




SLENDER MAN


Slender Man (L’uomo Sottile)  è una creatura leggendaria raffigurata come un uomo molto alto e magro che indossa un vestito nero e una cravatta e ha il volto completamente bianco. Secondo la leggenda è in grado di allungare o accorciare le sue braccia a piacimento e ha delle appendici tentacolari che gli sporgono dalla schiena.
In base alle diverse  testimonianze gli  è stata attribuita l’abilità di causare perdite di memoria, insonnia, paranoia,  tosse con perdite di sangue (chiamata Slendersickness, La malattia di Slender). Inoltre si dice abbia il potere di distorcere video e fotografie che lo ritraggono e che abbia la capacità di teletrasportarsi.

L’origine del Mito:
Nel giugno del 2009, su un forum di Esseri Paranormali, vengono postate due fotografie in bianco e nere che ritraggono dei bambini sconosciuti e una breve descrizione di un certo “Slender Man”, una misteriosa creatura che perseguita i bambini.


“Non volevamo andare, non volevamo ucciderli, ma il suo silenzio persistente e le sue braccia aperte ci terrorizzavano e ci confortavano allo stesso stesso tempo…” 1983, fotografo sconosciuto, presunto morto.



Fotografie salvate dall’incendio della biblioteca di Stirling city. Furono scattate lo stesso giorno in cui quattordici bambini scomparvero a causa dell’essere chiamato “Slender Man”. Secondo le autorità le deformità dell’uomo potevano essere ricondotte a un difetto della pellicola fotografica. Una settimana dopo la biblioteca andò a fuoco. Queste fotografie furono confiscate come prove. - 1986, fotografo: Mary Thomas, scomparsa dal 13 giugno, 1986.


VOLETE SAPERNE DI PIU' ? seguite LE FORESTE DI SLENDER MAN  ( SLENDER'S WOODS)
UNA STORIA A PUNTATE ISPIRATA AL MITO DI SLENDER!

 

 Nella prossima puntata di Creepypasta:  ̗̩͚̯̼Z̯̦͓A̴̠̬̼͈̫̫͙͢͜L̵̝͕̩̙͚G͈̺͈͙̫̙̦͙͞Ọ͚̠̪͔͉̩        (QUI L'ARTICOLO)

Nessun commento:

Posta un commento